3319584817 - 3911216046
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La terapia di supporto

Il supporto in oncologia

farmacoI trattamenti chemioterapici, inclusi quelli a bersaglio molecolare di ultima generazione, non sono ahimè scevri da effetti collaterali più o meno rilevanti.

In questa ottica si colloca la terapia di supporto in oncologia. Non meno importante della chemioterapia antitumorale è difatti la possibilità di impiegare dei farmaci per limitare gli effetti collaterali sull'organismo e condurre una vita il più normale possibile nel corso dei trattamenti.

La sezione “benessere” di questo sito mette in evidenza proprio tutte le problematiche legate al vissuto quotidiano del paziente oncologico e suggerisce dei rimedi attuabili.

Analogamente nella sezione “leggi” del nostro portale vengono analizzate nel dettaglio le varie tematiche oncologiche nella speranza di poter arrecare un sollievo di vicinanza a quanti soffrono per il percorso intrapreso.

La combinazione di chemioterapia, radioterapia, ipertermia, chirurgia possono risultare meglio tollerabili se grande attenzione viene riservata al supporto delle funzioni fisiologiche vitali del paziente.

 Dr. Carlo Pastore

  Prenota visita