3317612698 - 3319584817
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Marco Blandamura

CURRICULUM ATTIVITA’ SCIENTIFICA, DIDATTICA ED ASSISTENZIALE

marco blandamuraRiceviamo e volentieri pubblichiamo il Curriculum del Dott. Marco Blandamura  che contribuisce ai contenuti di questa sezione del sito.

Marco Blandamura, nato a Roma il 20.05.1954 prima di conseguire la laurea in Medicina e Chirurgia, ha frequentato per tre anni in qualità di studente volontario, il reparto di Chirurgia generale dell’Ospedale San Camillo in Roma, diretto dal prof. Amodeo Bandini.

Il 10.07.1981 si è laureato presso l’Università degli Studi di Roma con il punteggio di 110/100 e lode, discutendo la tesi “La patologia dell’anastomosi aortica in pazienti con protesi nel distretto aorto-iliaco-femorale. Cause, prevenzione e trattamento. Considerazioni su undici casi”.

Tale tesi è stata elaborata presso il reparto di Chirurgia vascolare dell’Università degli Studi di Roma diretto dal prof. Paolo Fiorani ed in seguito pubblicata.

Dopo il conseguimento della laurea, ha lavorato presso il reparto di  Chirurgia vascolare diretto dal prof. Paolo Fiorani in qualità di medico frequentatore.

Nell’aprile del 1982 ha vinto il concorso per l’ammissione alla scuola di specializzazione in Chirurgia vascolare diretta dal prof. Paolo Fiorani.

Dal 15.06.1982 al 15.09.1982 ha prestato servizio presso la U.S.L. FR1 (Fiuggi) in qualità di medico presso il pronto soccorso.

Dal settembre del 1984 al settembre del 1989, ha prestato servizio in qualità di assistente medico e medico di guardia presso la Clinica Villa Olivia di Tivoli.

Il 12.11.1986 ha conseguito la specializzazione in Chirurgia vascolare con il punteggio di 70/70 e lode  elaborata presso l’Istituto di Chirurgia vascolare dell’Università di Roma, diretto dal prof. Paolo Fiorani  ed in seguito pubblicata.

Ha partecipato in qualità di relatore a vari corsi di aggiornamento in Chirurgia generale ed in particolare, di Chirurgia cardio vascolare.

Ha svolto servizio come specialista in Angiologia e Chirurgia vascolare presso diverse U.S.L di Roma e provincia.

E’ autore del primo lavoro in Italia sulla Chirurgia ambulatoriale delle varici in anestesia locale, pubblicato nel 1983, nonché di numerosi altri lavori successivamente pubblicati.

Dal 1989 al 1992 ha lavorato a Milano come responsabile chirurgo vascolare dell’Angiomedica Milano.

Dal 4.02.1992 al 31.12.1993 ha svolto, su invito del Ministero delle Poste e Telecomunicazioni, uno screening ai dipendenti ministeriali per la prevenzione e la diagnosi delle patologie vascolari.

Dal novembre 2001 ha lavorato come medico frequentatore presso il reparto di Chirurgia vascolare de L’Aquila, dove ha partecipato a corsi di aggiornamento di Ecocolordoppler.

Nel 2002 ha effettuato “tutor” per la microflebectomia e Training per il laser in flebologia.

Attualmente svolge attività libero professionale presso la Casa di Cura Villa Salaria e la clinica Mater Dei.

Da oltre trent’anni, si occupa di:

  • Chirurgia delle varici
  • Correzione emodinamica dell’insufficienza venosa in ambulatorio
  • Linfedemi
  • Trattamento delle ulcere varicose
  • Scleroterapia
  • Varicocele
  • Chirurgia arteriosa (by-pass)
  • Tromboendoarteriectomia (TEA) delle carotidi
  • Angioradiologia (con dilatazione di arterie periferiche)
  • ICV (insufficienza cerebro-vascolare)

    sito web: www.vene-varici.it
    mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


    Recapiti telefonici:

    Clinica Villa Salaria      06 8870041/2/3
    Cellulare                         3807287208
    Abitazione                      0688641489