3319584817 - 3911216046
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Questo forum è dedicato alle domande dei pazienti al dott. Pastore. La consultazione degli articoli è libera mentre per inserire le vostre domande è necessario effettuare la registrazione al sito. Vi preghiamo di usare pseudonimi nella registrazione evitando di riportare nelle domande, dati personali e/o sensibili che facciano risalire alla vostra identita o a quella dei pazienti non permettendoci di rispondervi nel rispetto della legge sulla privacy. Gli articoli verranno pubblicati solo dopo approvazione del moderatore. Per doverosa informazione, si ricorda che la visita medica effettuata dal proprio medico abituale rappresenta il solo strumento diagnostico per un'efficace trattamento terapeutico. I consigli forniti in questo sito devono essere intesi semplicemente come suggerimenti di comportamento

ARGOMENTO:

TUMORE PANCREAS CON METASTASI 13 Anni 4 Mesi fa #594

  • celestron
  • Avatar di celestron Autore della discussione
Salve, mi scuso sin d'ora se la disturbo, le spiego subito il mio problema, mia madre si è operata a gennaio per un cancro al pancreas privo di metastasi, successivamente ha fatto 6 cicli di chemioterapia con gemcitabina, ha finito a luglio, purtroppo dalle ultime analisi fatte, le risultano varie metastasi epatiche e polmonari, stomaco, forse anche alle ossa " non le hanno fatto scintigrafia ma avverte dolori alla schiena( lei per il momento a parte i dolori alla schiena sta' bene), so' che ci sono pochissime speranze, sto' cercando di tutto su internet e Spero mi possa dare qualche informazione e soprattutto qualche piccola speranza, le sarei grato se volesse concedermi qualche minuto. Volevo dirle che il 30 novembre dovrò andare a milano all'istituto Humanitas per verificare un'eventuale terapia sperimentale, per il momento comunque mia madre stà assumendo 3 volte al giorno il SYNCRO LEVELS ( 40 GOCCE SOTTO LA LINGUA PER VOLTA) E INOLTRE DA CIRCA UNA SETIMANA STà ASSUMENDO 3 VOLTE AL GIORNO ANCHE L'ESCOZUL ( 5 GOCCE PER VOLTA).

N.B. Se vuole posso inviarle la cartella clinica via E-Mail oppure qualora ci fossero possibilita ( anche se non mi illudo ) potrei tranquillamente recarmi da lei, io il 2 dicembre dovrei essere a Roma, anche se non sò l'orario, al limite se volesse vedere la cartella potrei cercare di venire lì per il 2 oppure altro giorno.

La ringrazio sin d'ora per la pazienza accordatami, la saluto cordialmente.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:TUMORE PANCREAS CON METASTASI 13 Anni 4 Mesi fa #596

  • carlopastore
  • Avatar di carlopastore
Gentile Utente,

si tratta di una condizione assai seria. Io valuterei l'opportunità di una chemioterapia di seconda linea abbinata ad ipertermia locoregionale. Sarebbe meglio discutere di persona delle opportunità terapeutiche previo appuntamento al numero 331 9584817

Cari saluti

Carlo Pastore


ps. dimenticavo: nulla in contrario riguardo l'assunzione della terapia orale in corso.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:TUMORE PANCREAS CON METASTASI 13 Anni 4 Mesi fa #599

  • celestron
  • Avatar di celestron Autore della discussione
La ringrazio dottor Pastore, sicuramente a breve chiamerò per una visita.
Volevo chiederle un informazione, mia madre ha qualche dolore alla schiena, non sò se causate da eventuali metastasi ( non le hanno fatto scintigrafia ossea), cosa potrebbe prendere data la situazione.
inizialmente il dottore le ha prescritto il co-efferalgan, ma nel caso di mia madre con metastasi epatiche non credo sia la soluzione migliore. Le chiedo cortesemente cosa fare per ridurle i dolori, che comunque sono ancora sopportabili ( anche con l'aulin i dolori si attenuano).
N.b. Mi scusi un'altra domanda, mia madre assume escozul da una settimana, come consigliato dalla dottoressa a cuba ( 5 gocce per 3 volte al di) stà prendendo anche da una settimana il co-efferalgan ( ma sono una massimo 2 compresse al giorno)ed insieme stà prendendo anche il syncro levels, però da quando assume l'escozul, ha iniziato ad avvertire nausea e stanchezza, non sò se dipendendi dal veleno oppure dal coefferalgan o da eventuali interazioni tra veleno e syncro levels, sabato le ho abbassato il numero di gocce e domenica mattina sembrava stare meglio, però il pomeriggio verso le 15 iniziano ad aumentare senso di nausea e stanchezza, oggi non le ho dato l'escozul, vorrei interrompere 2 giorni per vedere come va, lei cosa pensa e soprattutto cosa mi consiglia di fare.
la ringrazio per la pazienza e la saluto cordialmente.
Mirko

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:TUMORE PANCREAS CON METASTASI 13 Anni 4 Mesi fa #601

  • carlopastore
  • Avatar di carlopastore
Gentile Utente,

impossibile prescrivere una terapia medica antalgica via web senza visitare la paziente e senza esami ematochimici recenti in visione. Per quanto riguarda escozul alcuni pazienti mi hanno riferito di avvertire della nausea con l'assunzione. La stanchezza però potrebbe essere data dal paracetamolo contenuto nel coefferalgan. Non riterrei possibile interazione con il Synchrolevels. Mi sembra una buona idea due giorni di sospensione di escozul e vedere come va.

un caro saluto

Carlo Pastore

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:TUMORE PANCREAS CON METASTASI 13 Anni 4 Mesi fa #606

  • celestron
  • Avatar di celestron Autore della discussione
Dottor pastore, sabato mattina sarò da lei, ho preso appuntamento lunedì, non credo riuscirò a portare mia madre, vedremo.
Per il momento non stà prendendo l'escozul, ed infatti oggi non aveva nausea, credo che aspettero almeno dopodomani per ridarglielo.
Comunque ci vediamo sabato mattina alle 11:00.
La ringrazio per la sua disponibilità.
Mirko D'alo'

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:TUMORE PANCREAS CON METASTASI 13 Anni 4 Mesi fa #607

  • carlopastore
  • Avatar di carlopastore
Gentile Mirko,

ok. A sabato.

un caro saluto

Carlo Pastore

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.127 secondi
  Prenota visita