3319584817 - 3911216046
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Questo forum è dedicato alle domande dei pazienti al dott. Pastore. La consultazione degli articoli è libera mentre per inserire le vostre domande è necessario effettuare la registrazione al sito. Vi preghiamo di usare pseudonimi nella registrazione evitando di riportare nelle domande, dati personali e/o sensibili che facciano risalire alla vostra identita o a quella dei pazienti non permettendoci di rispondervi nel rispetto della legge sulla privacy. Gli articoli verranno pubblicati solo dopo approvazione del moderatore. Per doverosa informazione, si ricorda che la visita medica effettuata dal proprio medico abituale rappresenta il solo strumento diagnostico per un'efficace trattamento terapeutico. I consigli forniti in questo sito devono essere intesi semplicemente come suggerimenti di comportamento
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO:

tumore maligno al pancreas 13 Anni 9 Mesi fa #411

  • Roberto
  • Avatar di Roberto Autore della discussione
Dott. Pastore

Ho appena saputo che mia nonna ha un tumore maligno al pancreas.. Tutti i dottori ci hanno demoralizzato dicendo che non vi è cura.
Ma io non voglio crederci !
Cercando, così, su internet ho trovato questo forum. Sarà la voglia di volontà, la forza della disperazione.. comunque sia, voglio andare alla ricerca di una cura ... Può illustrarmi meglio questa Ipertermia ?
Può essere usata come cura al cancro ( se così si può chiamare) al pancreas ??
Mia nonna ha 79 anni. Può funzionare ?

La ringrazio anticipatamente !
Un saluto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:tumore maligno al pancreas 13 Anni 9 Mesi fa #412

  • carlopastore
  • Avatar di carlopastore
Carissimo Roberto,

le neoplasie pancreatiche sono assai temibili soprattutto se non operabili. Certamente però si può tentare un trattamento integrato che tenti di stabilizzare la malattia e di portarla avanti il più a lungo e nelle migliori condizioni possibili. Un approccio integrato può prevedere un trattamento chemioterapico abbinato ad ipertermia (ed eventualmente radioterapia a seconda dell'estensione di malattia). L'ipertermia capacitiva sfrutta la debolezza delle cellule tumorali rispetto al calore di una intensità tra i 42 ed i 43 °C. A tale temperatura si innesca un meccanismo di apoptosi, si stimola l'attività del sistema immunitario, si potenzia il danno da chemioterapia e radioterapia sulle cellule malate. Non vi sono effetti collaterali di rilievo. La terapia dei tumori ad oggi deve essere necessariamente multimodale proprio per la natura aggressiva delle malattie tumorali. Se nella tua volontà, possiamo incontrarci con tutta la documentazione clinica per stabilire un iter diagnostico-terapeutico.

un caro saluto

Carlo Pastore

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:tumore maligno al pancreas 13 Anni 9 Mesi fa #413

  • Roberto
  • Avatar di Roberto Autore della discussione
La ringrazio di nuovo per la disponibilità.
Sono riuscito ad avere notizie più dettagliate sullo stato della malattia di mia nonna. Il tumore ha radice al pancreas, con ramificazione al fegato e al lobo del polmone sinistro.
Inoltre un amico ci ha parlato di questo rimedio denominato Trans-Resveratrolo con dose di 100mg al giorno, è un prodotto naturale.
Lei ne è a conoscenza sia delle qualità di questo prodotto sia dei risultat o rischii che può dare ?

La ringrazio di nuovo

Un Saluto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:tumore maligno al pancreas 13 Anni 9 Mesi fa #414

  • carlopastore
  • Avatar di carlopastore
Carissimo Roberto,

conosco il resveratrolo ma non ha la capacità di curare un tumore di questo tipo. Può senza dubbio essere associato ad un protocollo ben studiato di chemioterapia ed ipertermia senza tossicità.

Cari saluti

Carlo Pastore

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

adenocarcinoma duttale pancreas 13 Anni 9 Mesi fa #416

  • vale191811
  • Avatar di vale191811
Buon pomeriggio Dr Pastore,
le scrivo dalla provincia di Roma, a nome di una cara amica di famiglia ( circa 60 anni), alla quale, da un'eco addome, eseguita per dolori addominali, e poi da una TC,successiva biopsia ed istologico,, è stata fatta diagnosi di adenocarcinoma duttale del pancreas, con metastasi epatiche ( circa 13 di cui alcune di pochissimi mm).
Le condizioni generali della signora, sono ancora soddisfacenti, ma vorrei avere informazioni su un possibile approccio terapeutico...chemio, radio, ipertermia, perchè sinceramnete non hanno dato molte speranza anza, nessuna direi.
Se possibile avere un appuntamento con lei, magari se ne può parlare, cosi si rende ben conto della situazione, visionando esami e quant'altro.
Certa di un suo positivo riscontro le invio i miei piu cordiali saluti.

vale191811

:(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:adenocarcinoma duttale pancreas 13 Anni 9 Mesi fa #418

  • carlopastore
  • Avatar di carlopastore
Gentilissima Vale,

direi che l'approccio più indicato è una combinazione di chemioterapia sistemica ed ipertermia. Possiamo senza dubbio discuterne incontrandoci previo appuntamento al numero 339/7967652 (sempre attivo).

un caro saluto

Carlo Pastore

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.131 secondi
  Prenota visita