3319584817 - 3911216046
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Questo forum è dedicato alle domande dei pazienti al dott. Pastore. La consultazione degli articoli è libera mentre per inserire le vostre domande è necessario effettuare la registrazione al sito. Vi preghiamo di usare pseudonimi nella registrazione evitando di riportare nelle domande, dati personali e/o sensibili che facciano risalire alla vostra identita o a quella dei pazienti non permettendoci di rispondervi nel rispetto della legge sulla privacy. Gli articoli verranno pubblicati solo dopo approvazione del moderatore. Per doverosa informazione, si ricorda che la visita medica effettuata dal proprio medico abituale rappresenta il solo strumento diagnostico per un'efficace trattamento terapeutico. I consigli forniti in questo sito devono essere intesi semplicemente come suggerimenti di comportamento
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO:

ipertermia per neoplasia vescica 12 Anni 9 Mesi fa #917

  • rita
  • Avatar di rita Autore della discussione
egr.dott.Pastore vorrei gentilmente un suo parere per il trattamento di neoplasia vescicale PTaG3 recidiva (4 volte) ultima turv giugno 2011.Devo recarmi a giorni dall'urologo per eventuali terapie ed avendo molti dubbi, vorrei sapere da lei se:
- le instillazioni devono essere fatte subito o è possibile aspettare qualche mese;
- se l' ipertermia associata alle instillazioni può essere utile e come va eseguita? contemporaneamente o dopo l'instillazione?
- Quale è la differenza fra questo tipo di ipertermia e il metodo synergo? quale il più efficace?
La ringrazio infinitamente e attendo una sua cortese risposta
rita

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: ipertermia per neoplasia vescica 12 Anni 9 Mesi fa #918

Gentile Sig.ra Rita,

le instillazioni intravescicali vanno intraprese a partire da un mese dall'intervento. Il metodo Synergo è un metodo intracavitario mente l'ipertermia capacitiva profonda e quella total body sono due metodi (rispettivamente a radiofrequenza e ad infrarosso) esterni. Si tratta concettualmente e praticamente di metodiche diverse. L'ipertermia capacitiva profonda in questo caso va eseguita per 10 applicazioni a giorni alterni continuative dal momento in cui si intraprende la terapia locoregionale farmacologica.

Cari saluti

Carlo Pastore

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: ipertermia per neoplasia vescica 12 Anni 9 Mesi fa #919

  • rita
  • Avatar di rita Autore della discussione
La ringrazio per la tempestiva risposta.
Essendo le due metodiche praticate in due ospedali diversi e dovendo decidere a chi rivolgermi, quale secondo lei è la metodica più adatta al mio caso? Grazie, Rita

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: ipertermia per neoplasia vescica 12 Anni 9 Mesi fa #920

  • rita
  • Avatar di rita Autore della discussione
La ringrazio per la tempestiva risposta.
L'ipertermia capacitiva profonda potrebbe quindi essere la metodica adatta al mio caso?
Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: ipertermia per neoplasia vescica 12 Anni 9 Mesi fa #921

Gentile Sig.ra Rita,

l'una metodica non esclude l'altra poichè sono in realtà complementari. Nel caso specifico, se si deve scegliere l'una o l'altra, privilegerei il Synergo.

Un grande in bocca al lupo

Carlo Pastore

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: ipertermia per neoplasia vescica 12 Anni 9 Mesi fa #922

  • rita
  • Avatar di rita Autore della discussione
La ringrazio infinitamente, ora so a chi rivolgermi.
Dovendo iniziare di nuovo tutto l'iter burocratico non potrò certo accedere a questo servizio in tempi brevi. Penso comunque valga la pena di aspettare per fare la cosa migliore.
Grazie per la sua disponibilità. E' l'unico medico, dei tanti che ho contattato, da cui ho avuto risposte chiare e precise in brevissimo tempo.
Cordiali saluti
Rita

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.108 secondi
  Prenota visita