3319584817 - 3911216046
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Questo forum è dedicato alle domande dei pazienti al dott. Pastore. La consultazione degli articoli è libera mentre per inserire le vostre domande è necessario effettuare la registrazione al sito. Vi preghiamo di usare pseudonimi nella registrazione evitando di riportare nelle domande, dati personali e/o sensibili che facciano risalire alla vostra identita o a quella dei pazienti non permettendoci di rispondervi nel rispetto della legge sulla privacy. Gli articoli verranno pubblicati solo dopo approvazione del moderatore. Per doverosa informazione, si ricorda che la visita medica effettuata dal proprio medico abituale rappresenta il solo strumento diagnostico per un'efficace trattamento terapeutico. I consigli forniti in questo sito devono essere intesi semplicemente come suggerimenti di comportamento
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO:

info 12 Anni 11 Mesi fa #820

  • guadagni
  • Avatar di guadagni Autore della discussione
come posso scrivere al Dottor Pastore?Scusate sono nuova

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:info 12 Anni 11 Mesi fa #821

Gentile Utente,

per scrivere questo è il luogo idoneo. Per un appuntamento di persona occorre contattare il numero 331 9584817.

Cari saluti

Carlo Pastore

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:info 12 Anni 11 Mesi fa #822

  • guadagni
  • Avatar di guadagni Autore della discussione
Gentile Dottore, le scrivo per chiderle un parere, sicuramente difficile da dare senza le carte in mano, sulla situazione di mia madre.
Agosto 2010 viene operata per l'asportazione di un nodulo polmonare di appena un centimetro trovato durante una tac fatta per tutt'altri motivi.
Il nodulo si rivela di natura infiammatoria e tutto procede per il meglio.
Aprile 2011 tac di controllo post operatorio si rileva nuovo nodulo nello stesso punto, addirttura sopra le grappette metalliche, di 2cm.I dottori pensano ad una recidiva ma non si spiegano perchè la Pet da' un SUV di 7.1.
Giovedì 19 Maggio verrà di nuovo operata al polmone e io sono molto preoccupata e le domnado:
Può essere che il nuovo nodulo sia un'infiammazione della cicatrice???(Mia mamma è soggetta a cheloide)
non sono riusciti attraverso la broncoscopia e l'ago aspirato ad arrivare a nessuna conclusione pertanto hanno deciso di operare.
cosa sarebbe opportuno fare in questo caso?
La ringrazio anticipatamente.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:info 12 Anni 11 Mesi fa #823

Gentile Utente,

difficilissimo appunto fornire un parere senza visionare le varie risultanze diagnostiche. In linea generale direi che è sensato intervenire nuovamente per quanto trascritto.

Cari saluti

Carlo Pastore
Ringraziano per il messaggio: guadagni

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:info 12 Anni 10 Mesi fa #863

  • guadagni
  • Avatar di guadagni Autore della discussione
Gentile Dottor Pastore,
le scrivo sempre per un consulto.
Mia mamma è stata poi operata per lobectomia del lobo medio destro il 19 maggio e oggi è tornato l'istologico che dice:
adenocarcinoma polmonare mediamente differenziato (G2)
infiltrante invasione vascolare intra e peritumorale
margine di resezione bronchiale libero.
Il professore che l'ha operata consiglia una Tac fra sei mesi in quanto il tumore era limitato non ha interessato i linfonodi ed è stato asportato del tutto.
non sono tranquilla per niente.Secondo lei dottore è giusto questo protocollo??
la ringrazio tanto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:info 12 Anni 10 Mesi fa #864

  • guadagni
  • Avatar di guadagni Autore della discussione
,,

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.117 secondi
  Prenota visita