3319584817 - 3911216046
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Questo forum è dedicato alle domande dei pazienti al dott. Pastore. La consultazione degli articoli è libera mentre per inserire le vostre domande è necessario effettuare la registrazione al sito. Vi preghiamo di usare pseudonimi nella registrazione evitando di riportare nelle domande, dati personali e/o sensibili che facciano risalire alla vostra identita o a quella dei pazienti non permettendoci di rispondervi nel rispetto della legge sulla privacy. Gli articoli verranno pubblicati solo dopo approvazione del moderatore. Per doverosa informazione, si ricorda che la visita medica effettuata dal proprio medico abituale rappresenta il solo strumento diagnostico per un'efficace trattamento terapeutico. I consigli forniti in questo sito devono essere intesi semplicemente come suggerimenti di comportamento
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

microcitoma diffuso 13 Anni 1 Mese fa #746

  • talarico
  • Avatar di talarico Autore della discussione
mio padre è affetto da microcitoma e ha mestasi al fegato e al cervello che però sonostate trattate cn 10 seduto di radioterapia,lui ha fatto un solo ciclo di chemioteraapia al 50 % perchè aveva le piastrine basse,dopo questo primo ciclo s sono ulteriormente abbassate ed è stto sottoposto a unaserie di tasfusioni di plasma e piastrine con scarsi miglioameti (35000), i medici presso cui era in cura ci hanno detto di lasciar perdere perchè non più sottoponiobile alla chemio per via delle piastrine. ora ha dolori molt forti ed ha l'elastomero ,gli sto somministando ache la melatonna per vedere se migliorano i valori delle piastrine. ci hanno detto che l'ipertermia non l'avrebbe aiutato ma io ho comunque sia preso appuntamento presso il suo centro ma viste le condzioni di mio padre che peggoano le volevo prima chiedere se è utile sottoporlo a ipertermia o è inutile e se visto ke siamo a milano ci sono altri centri che lo potrebbero aiutare a ringrazio anticipatamente

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:microcitoma diffuso 13 Anni 1 Mese fa #747

Gentile Sig. Talarico,

ma ci si è mai chiesti perchè queste piastrine erano basse già in partenza? A mio avviso occorrerebbe verificare se il paziente ha delle metastasi ossee diffuse o se il tutto è imputabile ad una sindrome paraneoplastica. Questa situazione si presenta assai seria ma a mio avviso sarebbe utile verificare se ancora qualcosa si può fare. Oltre l'ipertermia capacitiva profonda sarebbe utile impiegare anche l'ipertermia total body. Quantomeno nell'ottica di un miglioramento della qualità di vita residua.

Cari saluti

Carlo Pastore

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:microcitoma diffuso 13 Anni 1 Mese fa #750

  • talarico
  • Avatar di talarico Autore della discussione
la ringrazio per la sua attenzione,a mio padre nn è stata fatta una scintigrafia ossea perchè i medici hanno ritenuto che non vi fosse urgenza,per quanto riguarda la situazione delle piastrine da quando gli sto somministrando la melatoniona sono passate da 23000 a 35 ila in soli 2 giorni però ovviamente sono ancora basse e oggi sono stata a pavia in un centro per l'ipertermia e mi hanno detto che con le piastrine cosi basse non gliela possono fare xkè rischia un sanguinamento e mi hanno liquidato anke qui...domani mattina ho appuntamento da lei alle 11 ma essodo a milano le mando la cartella clinica con il mio ragazzo e fa un consulto con lui...a monza dove è stato seguito ha in programmazione una tac di simulazione radioterapica con mdc per indivuduare il volume bersaglio... ma io credo ke sia meglio non farla solo toracica ma total body peccato che quando avano simili pretese o ideem venga risposto in malo modo...la ringrazio anora spero tanto che domani dalla cartella clinica si riesca ad evincere qualcosa di positivo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:microcitoma diffuso 13 Anni 1 Mese fa #751

Ok. Domani vedrò quello che è possibile fare in questa condizione. Ovviamente tenteremo di fare il massimo possibile.

un caro saluto

Carlo Pastore

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.105 secondi
  Prenota visita