3319584817 - 3911216046
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Questo forum è dedicato alle domande dei pazienti al dott. Pastore. La consultazione degli articoli è libera mentre per inserire le vostre domande è necessario effettuare la registrazione al sito. Vi preghiamo di usare pseudonimi nella registrazione evitando di riportare nelle domande, dati personali e/o sensibili che facciano risalire alla vostra identita o a quella dei pazienti non permettendoci di rispondervi nel rispetto della legge sulla privacy. Gli articoli verranno pubblicati solo dopo approvazione del moderatore. Per doverosa informazione, si ricorda che la visita medica effettuata dal proprio medico abituale rappresenta il solo strumento diagnostico per un'efficace trattamento terapeutico. I consigli forniti in questo sito devono essere intesi semplicemente come suggerimenti di comportamento
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

sospetto tumore alle ossa 13 Anni 3 Mesi fa #643

  • patrizia60
  • Avatar di patrizia60 Autore della discussione
Buongiorno, da circa 1 mese e mezzo e partito il calvario di mio padre.ora cerco di spiegarmi meglio: tutto e cominciato con un semplice torcicollo verso la fine di settembre.Visto che il problema non si risolveva sono stati prescritti dei raggi il cui esito ha fatto sorgere dei dubbi al medico curante.Da qui estata prescritta una risonanza cervico dorsale con contrasto il cui esito ha evidenziato un sospetto caso di tumore.Dopo larisonanza e stata fatta una scintografia ossea totalbody che ha evidenziato che le ossa si stavano tutte sgretolando in particolar modo nelle vertebre enel bacino.Nel frattempo mio padre e stato ricoverato per forti dolori al collo e alle spalle. in ospedale gli e stata fatta una tac la quale ha evidenziato diverse metastasi ossee e una pleure al polmone dx.Gli hanno fatto una bronco scopia con esito negativo,prelievo e biopsia midollo osseo esito negativo,una pet il cui esito ha confermato la tac ma con ivalori dei marcatori tumorali nella norma.L'oncologo lunedi prescrivera un ciclo di chemioterapia.Cosa devo fare'?Mio padre ha 73 anni e sempre stato in ottima salute camminava 12 km. al giorno e questo e il suo primo ricovero.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:sospetto tumore alle ossa 13 Anni 3 Mesi fa #644

  • carlopastore
  • Avatar di carlopastore
Gentile Patrizia,

sicuramente ho necessità di visionare la documentazione clinica completa per poter esprimere un parere poichè quanto mi scrivi è un pò nebuloso. Da quanto intuisco potrebbe trattarsi di una neoplasia polmonare con metastasi ossee ma vi è necessità di un esame istologico che lo confermi al fine di prescrivere una terapia mirata. Sicuramente è indicato trattamento con acido zoledronico per lo scheletro da abbinare ad altri farmaci specifici sulla base, ripeto, delle risultanze istologiche. L'ipertermia può avere un ruolo coadiuvante, sia profonda che total body.

Cari saluti

Carlo Pastore

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.098 secondi
  Prenota visita