3319584817 - 3911216046
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Questo forum è dedicato alle domande dei pazienti al dott. Pastore. La consultazione degli articoli è libera mentre per inserire le vostre domande è necessario effettuare la registrazione al sito. Vi preghiamo di usare pseudonimi nella registrazione evitando di riportare nelle domande, dati personali e/o sensibili che facciano risalire alla vostra identita o a quella dei pazienti non permettendoci di rispondervi nel rispetto della legge sulla privacy. Gli articoli verranno pubblicati solo dopo approvazione del moderatore. Per doverosa informazione, si ricorda che la visita medica effettuata dal proprio medico abituale rappresenta il solo strumento diagnostico per un'efficace trattamento terapeutico. I consigli forniti in questo sito devono essere intesi semplicemente come suggerimenti di comportamento
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

cromogranina A valore oltre i 1000 e polipetti 13 Anni 11 Mesi fa #631

  • daniela75
  • Avatar di daniela75 Autore della discussione
Salve dottore mi sono collegata al suo sito purtroppo perche' mia madre di 69 anni, si e' sottoposta ad alcuni accertameni in seguito a continue diarree prolungate nel tempo (6 giorni) durante le quali ha preso degli antibiotici , ma non sono serviti ed e' ricorsa all'IMODIUM.
Successivamente ha iniziato una serie di accertamenti e sottoponendosi ad un gastroscopia le hanno riscontrato dei polipetti e eseguendo una biopsia hanno riscontrato un valore della cromaogranina A superiore a 1000, le premetto che mia madre e' diabetica fa l'insulina solo 1 volta la sera e il resto della giornata prende il sUGUAM M, sofre di tiroide e prende EUTIROX, e ancora da circa 2 anni prende il NEXIUM per bruciori di stomaco.
Siamo tremendamente preoccupati. Si e' sottoposta all'esame del sangue del fattore c19.9. CEA, che sono usciti nella norma. martedi' si sottoporra' ad una TAC ed una scintigrafia per capirne l'origine. Secondo lei da cio' che le ho detto si potrebbe dedurre che hanno scoperto un tumore? spero di avere una sua risposta e la terro' informata negli eventi grazie anticipatamente. Daniela75

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:cromogranina A valore oltre i 1000 e polipetti 13 Anni 11 Mesi fa #633

  • carlopastore
  • Avatar di carlopastore
Gentile Daniela,

a mio avviso la prima cosa da fare è sospendere Nexium per una decina di giorni (sostituendolo con ranitidina) e dosare nuovamente la cromogranina A. Il valore alterato può difatti dipendere dalla assunzione dell'inibitore di pompa protonica e dalla concomitanza del diabete. I polipi gastrici possono tranquillamente non essere una neoplasia maligna ma delle estroflessioni benigne. Tienimi aggiornato.

un caro saluto

Carlo Pastore

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.071 secondi
  Prenota visita