3319584817 - 3911216046
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Questo forum è dedicato alle domande dei pazienti al dott. Pastore. La consultazione degli articoli è libera mentre per inserire le vostre domande è necessario effettuare la registrazione al sito. Vi preghiamo di usare pseudonimi nella registrazione evitando di riportare nelle domande, dati personali e/o sensibili che facciano risalire alla vostra identita o a quella dei pazienti non permettendoci di rispondervi nel rispetto della legge sulla privacy. Gli articoli verranno pubblicati solo dopo approvazione del moderatore. Per doverosa informazione, si ricorda che la visita medica effettuata dal proprio medico abituale rappresenta il solo strumento diagnostico per un'efficace trattamento terapeutico. I consigli forniti in questo sito devono essere intesi semplicemente come suggerimenti di comportamento
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO:

Epatocarcinoma 13 Anni 7 Mesi fa #459

  • hope
  • Avatar di hope Autore della discussione
Buongiorno Dottor Pastore, vorrei sapere se l'ipertermia può essere effettuata su qualsiasi tipo di tumore e di qualsiasi dimensione. Inoltre vorrei sapere dopo quanto tempo possono verficarsi eventuali effetti collaterali da assunzione di Nexavar (4 compresse al giorno).
Grazie e cordiali saluti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Epatocarcinoma 13 Anni 7 Mesi fa #460

  • carlopastore
  • Avatar di carlopastore
Gentile Utente,

l'ipertermia può essere effettuata su qualsiasi tipo di neoplasia solida qualunque sia l'estensione. Nell'epatocarcinoma non vi sono problemi ad effettuarla. Il Nexavar (sorafenib) è farmaco molto valido nei tumori primitivi epatici e delle vie biliari. Il presentarsi degli effetti collaterali è molto variabile da soggetto a soggetto ma in genere è terapia ben tollerata.


Per un videat di persona o per intraprendere un percorso in ipertermia è possibile contattare il numero 339/7967652

Cari saluti

Carlo Pastore

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Epatocarcinoma 13 Anni 7 Mesi fa #461

  • hope
  • Avatar di hope Autore della discussione
Egregio Dottore, La ringrazio per la risposta. Noi siamo di Torino, collabora con qualche medico in zona Piemonte?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Epatocarcinoma 13 Anni 7 Mesi fa #462

  • carlopastore
  • Avatar di carlopastore
Di nulla, figurati. Purtroppo no. Se volete posso seguire il paziente qui a Roma.


Cari saluti

Carlo Pastore

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Epatocarcinoma 13 Anni 7 Mesi fa #463

  • hope
  • Avatar di hope Autore della discussione
Grazie. Di cosa ha bisogno per poter "studiare" il caso? Ovviamente, prima di spostarci preferirei sapere se è davvero possibile fare i trattamenti e se potrebbero esserci dei buoni risultati.
Grazie infinite per la disponibilità.
Cordiali saluti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Epatocarcinoma 13 Anni 7 Mesi fa #464

  • carlopastore
  • Avatar di carlopastore
Gentile Utente,

di cosa ho bisogno? Di incontrarci. Sono questioni delicatissime che debbono essere forzosamente discusse di persona. Se dovessi esaminare nel dettaglio tutte le documentazioni cliniche che mi si vorrebbero sottoporre via web non basterebbe una giornata intera ed ho un reparto da mandare avanti e numerosi pazienti da visitare tutti i giorni. I risultati dell'ipertermia variano da paziente a paziente come d'altra parte quelli degli altri trattamenti oncologici (chemioterapia e radioterapia) e non sono prevedibili a priori. Esiste peraltro numerosissima documentazione scientifica riguardante l'ipertermia e moltissime informazioni sono reperibili su questo sito. Il forum annesso ha un carattere orientativo ma se debbo prendere in cura un paziente ho necessità di un approccio di persona.

Cari saluti

Carlo Pastore

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.088 secondi
  Prenota visita