3319584817 - 3911216046
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Questo forum è dedicato alle domande dei pazienti al dott. Pastore. La consultazione degli articoli è libera mentre per inserire le vostre domande è necessario effettuare la registrazione al sito. Vi preghiamo di usare pseudonimi nella registrazione evitando di riportare nelle domande, dati personali e/o sensibili che facciano risalire alla vostra identita o a quella dei pazienti non permettendoci di rispondervi nel rispetto della legge sulla privacy. Gli articoli verranno pubblicati solo dopo approvazione del moderatore. Per doverosa informazione, si ricorda che la visita medica effettuata dal proprio medico abituale rappresenta il solo strumento diagnostico per un'efficace trattamento terapeutico. I consigli forniti in questo sito devono essere intesi semplicemente come suggerimenti di comportamento
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

informazioni ipertermia 13 Anni 9 Mesi fa #369

  • fulvia cardona
  • Avatar di fulvia cardona Autore della discussione
Gentile dott. Pastore,
mio padre di anni 76 ha un tumore primario al colon, con metastasi al fegato e localizzazioni ossee. Mi chiedevo se l'ipertermia può esserci di aiuto. Si è sottoposto a cicli folfox, folfiri e ha iniziato de gramont + mitomicina che però gli hanno fatto interrompere. I risultati positivi si hanno avuti solo sul colon.
Inoltre le chiedo se posso in qualche modo inviarle la documentazione da visionare.
La ringrazio in anticipo e attendo sua risposta.

Fulvia C.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:informazioni ipertermia 13 Anni 9 Mesi fa #375

  • carlopastore
  • Avatar di carlopastore
Gentile Fulvia,

direi che cosa opportuna sarebbe tipizzare nuovamente il tumore mediante biopsia di una delle lesioni più facilmente raggiungibile per verificare se è possibile un tipo di terapia farmacologica più mirata. L'ipertermia locoregionale può giovare come potenziamento. Meglio sarebbe discutere del tutto di persona, magari con il paziente per programmare un iter diagnostico-terapeutico.

un caro saluto

Carlo Pastore

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.083 secondi
  Prenota visita