3319584817 - 3911216046
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Questo forum è dedicato alle domande dei pazienti al dott. Pastore. La consultazione degli articoli è libera mentre per inserire le vostre domande è necessario effettuare la registrazione al sito. Vi preghiamo di usare pseudonimi nella registrazione evitando di riportare nelle domande, dati personali e/o sensibili che facciano risalire alla vostra identita o a quella dei pazienti non permettendoci di rispondervi nel rispetto della legge sulla privacy. Gli articoli verranno pubblicati solo dopo approvazione del moderatore. Per doverosa informazione, si ricorda che la visita medica effettuata dal proprio medico abituale rappresenta il solo strumento diagnostico per un'efficace trattamento terapeutico. I consigli forniti in questo sito devono essere intesi semplicemente come suggerimenti di comportamento
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO:

Re:referto 13 Anni 11 Mesi fa #303

  • carlopastore
  • Avatar di carlopastore
Cara Valentina,

è opportuno essere cauti quando si parla di guarigione. Io direi che è necessaria una valutazione mediante TC total body con mdc e scintigrafia ossea. Se deve fare una rx ortopanoramica probabilmente deve iniziare l'infusione mensile di acido zoledronico pertanto suppongo vi sia un coinvolgimento dello scheletro da parte della malattia. Via web è difficile dire di più; dovrei visionare una documentazione clinica completa. Se nella tua intenzione possiamo incontrarci personalmente a Roma per fare il punto della situazione. E' possibile previo appuntamento al numero 339/7967652.

un caro saluto

Carlo Pastore

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:referto 13 Anni 11 Mesi fa #310

  • valentina
  • Avatar di valentina Autore della discussione
Salve dottore, io non ho la possibilita' di venire a roma per vari problemi, io abito a palermo, cmq mio padre non ha piu' le metastasi nel torace, ma ce le ha soltanto nelle ossa che partono dai reni, adesso deve iniziare 1 cura per calcificare le ossa, venerdi abbiamo saputo tramite l'esame del sangue che il psa da 500,8 e' diminuito a 153, se continua a regredire cosi' velocemente, se sara' possibile verra' operato...la prossima settimana le invio tutte le copie dei referti...anticipatamente la ringrazio,cordiali saluti, valentina bosco

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:referto 13 Anni 11 Mesi fa #312

  • carlopastore
  • Avatar di carlopastore
Ok. Resto a disposizione.

Cari saluti

Carlo Pastore

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:referto 13 Anni 10 Mesi fa #346

  • valentina
  • Avatar di valentina Autore della discussione
Salve dottore,nn riesco ad inviare tutta la documentazione di mio padre, cmq il psa e' regredito ancora, da 500 a 153 e adesso e' 38... Ha iniziato lo zometa da 2 mesi, i miglioramenti li vedo, pero' vorrei sapere se le metastasi ossee vanno via con la radioterapia che faranno in futuro, e se si puo' operare alla prostata regredendo ancora... Voglio sapere tramite un suo parere se ci sono buone aspettative... Cordiali saluti, aspetto 1 sua risposta, in anticipo come sempre la ringrazio
Valentina

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:referto 13 Anni 10 Mesi fa #347

  • carlopastore
  • Avatar di carlopastore
Cara Valentina,

tutto ciò che evidenzi fa parte di un buon andamento terapeutico. Purtroppo non credo si potrà verificare una guarigione completa data la tipologia e l'estensione di malattia. Quello che si può auspicare è una stabilizzazione duratura.

un caro saluto

Carlo Pastore

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:referto 13 Anni 10 Mesi fa #348

  • valentina
  • Avatar di valentina Autore della discussione
caro dottore alcuni medici ci hanno detto che la radioterapia brucia tutte le metastasi e'vero? pero' prima devono continuare questa terapia, e poi valutare se possono asportare la prostata, e per quanto riguarda la sopravvivenza? c'e' chi dice di non preoccuparci e di avere pazienza, c'e' chi dice che dovra' convivere con la malattia, mio padre ha 60 anni, ed ho paura di perderlo cosi' giovane ! grazie cordiali saluti valentina :(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.087 secondi
  Prenota visita