Buon pomeriggio,
da giugno dello scorso ho cominciato a stare poco bene, inizialmente ho pensato allo stress e al caldo, a settembre tuttavia la situazione era diventata insostenibile tanto che dopo un accesso al PS, non riuscivo a stare in piedi dai giramenti di testa e per una debolezza strana, dopo una visita neurologica e notando la mia parte destra molto debole, mi è stato aperto un dh in neurologia. Dal dh dal punto di vista neurologico non è uscito fortunatamente niente, tranne che gli esami del sangue fatti sono risultata positiva a Borrellia, toxoplasmosi, citomegalovirus con IgM alti e IgG nulle. Credendo in un falso positivo, i dottori mi hanno fatto ripetere gli esami dopo un mese, il risultato è stato sempre lo stesso, IgM aumentate IgG negative. Mi è stata fatta quindi una rachicentesi per la Borrellia, risultando negativa. L' Infettivologo quindi ha deciso di mandarmi dal reumatologo, in quanto sosteneva che quei valori sballati fossero dovuti a un problema al sistema immunitario o ad altro, non specificando cosa fosse l'altro.
Il reumatologo mi ha prescritto diversi esami tra cui una tac al torace, con risultato di calcificazioni pleuriche e al diaframma,che presenza di molteplici millimetrici noduli, e un controllo ecografico completo all'addome e a tutti i linfonodi. Sulla tiroide sono stati trovati due noduli, l'ecografista mi ha esortato ad andare da un endocrinologo.
L'endocrinologo, dopo avermi prescritto gli esami di dosaggio ormonale della tiroide, risultati perfetti, mi ha prescritto altri dosaggi ormonali:
CromograninaGastrinaGlucagoneInsulina
istamina
Raccolta urine 24 ore acidificateCortisolo
In quanto io continuo a stare male, non riesco a fare più niente, e la mia qualità di vita è nettamente peggiorata, da persone attiva e impegnata, mi ritrovo ad addormentarmi ovunque a non riuscire a fare le cose più semplici, a causa della debolezza, della nausea, dei dolori muscolari.
Sono arrivati l'altro giorno i primi esiti e sono risultati alterati
Cromogranina a 129, il laboratorio dà come valore massimo 108
Insulina a 30, valore massimo del laboratorio 16
Glucagone a2,90, valore massimo del laboratorio 1.89
Ora io da una settimana, sotto prescrizione dell'ottorino che mi ha trovato la laringe danneggiata da un fortissimo reflusso, mi ha prescritto lucen 40 una volta al giorno.
L'alterazione della cromogranina e degli altri valori può essere dovuto a esattamente 5 compresse di Lucen?
Sono in attesa dell'esito delle urine, istamina e gastrina.
Porgo cordiali saluti