3319584817 - 3911216046
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Questo forum è dedicato alle domande dei pazienti al dott. Pastore. La consultazione degli articoli è libera mentre per inserire le vostre domande è necessario effettuare la registrazione al sito. Vi preghiamo di usare pseudonimi nella registrazione evitando di riportare nelle domande, dati personali e/o sensibili che facciano risalire alla vostra identita o a quella dei pazienti non permettendoci di rispondervi nel rispetto della legge sulla privacy. Gli articoli verranno pubblicati solo dopo approvazione del moderatore. Per doverosa informazione, si ricorda che la visita medica effettuata dal proprio medico abituale rappresenta il solo strumento diagnostico per un'efficace trattamento terapeutico. I consigli forniti in questo sito devono essere intesi semplicemente come suggerimenti di comportamento
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

cromogramina 350 6 Anni 6 Mesi fa #2308

  • concetta40
  • Avatar di concetta40 Autore della discussione
salve, necessito della consulenza del Prof. Pastore. Mia madre da circa 5 mesi ha diarrea. E' stata ricoverata ben 6 volte. Ha eseguito TAC total body, colonscopia, gastroscopia ed ultima octreoscan, a seguito di un valore elevato di cromogramina a (valore a 350). Ha perso finora 25 kg ed è subentrata una grave acidosi. Premetto che soffre di fibrillazione atriale cronica e fa uso di farmaci. All'esame di Octreoscan non è risultato nulla anche se un medico sostiene che solo in quattro centri in Italia vengono effettuati esami che ne rilevano tutti i recettori. Vorremmo capire cosa fare.
grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

cromogramina 350 6 Anni 6 Mesi fa #2309

Gentile Utente,

innanzitutto occorre comprendere se il valore di 350 di cromogranina A è reale o meno. Mi spiego. La cromogranina A si può innalzare anche solo per l'assunzione di gastroprotettori inibitori di pompa protonica (omeprazolo e derivati). Quindi, se questo è il caso, il valore non è attendibile. L'octreoscan si esegue peraltro molto bene in molti Centri su territorio nazionale. Un consiglio via web sulla condizione descritta appare piuttosto difficoltoso. Occorrerebbe sapere innanzitutto che tipo di TC è stata eseguita (con contrasto o senza) e quando. Inoltre se sono stati eseguiti esami colturali sulle feci. Non da ultimo occorrerebbe eseguire esami ematochimici completi e visitare la Paziente. Se nella vostra volontà il tutto è possibile presso il mio studio di Roma previo appuntamento al numero 331 9584817.

Cari saluti

Prof. Carlo Pastore, oncologo - www.ipertermiaitalia.it

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.111 secondi
  Prenota visita