3319584817 - 3911216046
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Questo forum è dedicato alle domande dei pazienti al dott. Pastore. La consultazione degli articoli è libera mentre per inserire le vostre domande è necessario effettuare la registrazione al sito. Vi preghiamo di usare pseudonimi nella registrazione evitando di riportare nelle domande, dati personali e/o sensibili che facciano risalire alla vostra identita o a quella dei pazienti non permettendoci di rispondervi nel rispetto della legge sulla privacy. Gli articoli verranno pubblicati solo dopo approvazione del moderatore. Per doverosa informazione, si ricorda che la visita medica effettuata dal proprio medico abituale rappresenta il solo strumento diagnostico per un'efficace trattamento terapeutico. I consigli forniti in questo sito devono essere intesi semplicemente come suggerimenti di comportamento
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Pleure 7 Anni 5 Mesi fa #2030

  • Miotti
  • Avatar di Miotti Autore della discussione
Preg.mo Dott.
Da giugno 2015 mio padre dopo aver diagnosticato un versamento pleurico è stato eseguito lo svuotamento del liquido poi dimesso. Da quel giorno abbiamo fatto diverse Tac dove si evidenziava una macchia di 18mm quindi ha fatto broncoscopia è risultato negativo ,allora ha fatto prelievo istologico risultato anch'esso negativo quindi altra broncoscopia negativa anche questa ( nel liquido tolto analizzati c'erano delle sospette cellule neoplastiche ) poi fatta altra Tac circa un mese e mezzo fa che evidenziava sempre la macchia sul polmone sx invariata sempre 18mm dopo oltre un anno , quindi fatta pet che evidenzia varie zone di accumulo ma questa bisognerebbe leggerla tutta . Per oltre un anno non ha avuto neanche tosse ora invece si è ripresentata un po' di tosse secca , non ha alcun disturbo ,non ha perso peso,per avere 78 anni cammina spedito più di me , viene in barca a vela , viene in spiaggia e si fa delle lunghe passeggiate in spiaggia senza problemi senza fiatone ecc... però pur non dandoci ancora un referto chiaro o una cura ci dicono che potrebbe avere un tumore al polmone ...io le scrivo perché disperato da oltre un anno non so cosa fare ...non ho una diagnosi continuano a fare queste Tac e queste per però non ho un referto non so che cure eventuali deve fare.....capisco anche che da queste poche indicazioni lei non possa darmi una risposta , le chiedo solo se avesse davvero un tumore al polmone in 15/16 mesi avrebbe avuto qualche sintomo ulteriore oltre a questa tosse secca solo se parla o sta seduto perché a letto dorme benissimo non ha tosse niente ...mangia senza problemi non ha mai febbre niente insomma.... cosa mi dice Dott. ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Pleure 7 Anni 5 Mesi fa #2031

Gentile Utente,

chiaramente le informazioni sono troppo generiche per poter dare una valutazione adeguata. Per quel che leggo dico che difficilmente una neoplasia polmonare nel lasso di tempo trascorso non avrebbe avuto un ulteriore accrescimento. Suggerirei di consultare un Collega broncopneumologo dati oggettivi alla mano e verificare come è più opportuno procedere.

Cari saluti ed in bocca al lupo per tutto

Prof. Carlo Pastore, oncologo - www.ipertermiaitalia.it

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Pleure 7 Anni 5 Mesi fa #2032

  • Miotti
  • Avatar di Miotti Autore della discussione
La ringrazio Professore per la risposta , ho già chiesto un appuntamento con il Pneumologo dell'ospedale di sassari un appuntamento

La ringrazio ancora
Cordiali saluti
M.M.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da carlopastore. Motivo: privacy

Pleure 7 Anni 5 Mesi fa #2033

Di nulla, si figuri.

Un caro saluto

Carlo Pastore

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.076 secondi
  Prenota visita