3319584817 - 3911216046
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Questo forum è dedicato alle domande dei pazienti al dott. Pastore. La consultazione degli articoli è libera mentre per inserire le vostre domande è necessario effettuare la registrazione al sito. Vi preghiamo di usare pseudonimi nella registrazione evitando di riportare nelle domande, dati personali e/o sensibili che facciano risalire alla vostra identita o a quella dei pazienti non permettendoci di rispondervi nel rispetto della legge sulla privacy. Gli articoli verranno pubblicati solo dopo approvazione del moderatore. Per doverosa informazione, si ricorda che la visita medica effettuata dal proprio medico abituale rappresenta il solo strumento diagnostico per un'efficace trattamento terapeutico. I consigli forniti in questo sito devono essere intesi semplicemente come suggerimenti di comportamento
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Adenocarcinoma polmonare 9 Anni 4 Mesi fa #1885

  • Liliana
  • Avatar di Liliana Autore della discussione
Gentilissimo Dott.Pastore,
Le scrivo per chiederle che iter bisogna seguire per potersi avvalere del trattamento di ipertermia.
Ho visionato il link che mi ha inviato e mio marito sembra non avere nessun tipo di controindicazione al trattamento;purtroppo i medici che ci seguono sembrano non propendere per questa nostra scelta in quanto la ritengono inutile per la patologia in questione.
Mio marito ha 44 anni e per il momento l'unica strada che possiamo intraprendere é quella della terapia di mantenimento con alimta ,che comunque non é esente da effetti collaterali,quindi l'idea che ci siamo fatti é che l'ipertermia possa comunque portare dei benefici.
Ringraziandola anticipatamente le porgo i miei piú cordiali saluti,Liliana.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Adenocarcinoma polmonare 9 Anni 4 Mesi fa #1886

Gentile Sig.ra Liliana,

è sufficiente recare tutta la documentazione clinica completa ed il Paziente da visitare presso un professionista che pratica ipertermia oncologica su territorio nazionale.

La valutazione globale consente di stabilire un iter terapeutico integrato.

Cari saluti

Carlo Pastore, oncologo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Adenocarcinoma polmonare 9 Anni 4 Mesi fa #1887

  • Liliana
  • Avatar di Liliana Autore della discussione
Gentilissimo Dott.Pastore,
Le scrivo nuovamente perché mi sono rivolta a 2 centri convenzionati che effettuano ipertermia ma entranbi non la fanno ai polmoni.
La mia domanda é: servono macchinari specifici o non la si fa perché non da risultati? Ma se fosse utile anche solo per migliorare le difese immunitarie e/o per potenziare la chemioterapia di mantenimento che mio marito sta facendo,non ne varrebbe comunque la pena?
Ringraziandola per la sua disponibilità le auguro una buona giornata,Liliana.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Adenocarcinoma polmonare 9 Anni 4 Mesi fa #1888

Gentile Sig.ra Liliana,

l'ambito polmonare è trattabile. Peraltro l'ipertermia è istotipo indipendente ed ha altre proprietà oltre l'effetto di sinergia con chemioterapia e/o radioterapia (effetto proapoptotico diretto, di modulazione dell'angiogenesi, immunomodulante, antalgico e liberante endorfine). Certamente meglio impiegare apparecchiature moderne per un adeguato trattamento.

Cari saluti

Carlo Pastore, oncologo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.070 secondi
  Prenota visita