3319584817 - 3911216046
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Questo forum è dedicato alle domande dei pazienti al dott. Pastore. La consultazione degli articoli è libera mentre per inserire le vostre domande è necessario effettuare la registrazione al sito. Vi preghiamo di usare pseudonimi nella registrazione evitando di riportare nelle domande, dati personali e/o sensibili che facciano risalire alla vostra identita o a quella dei pazienti non permettendoci di rispondervi nel rispetto della legge sulla privacy. Gli articoli verranno pubblicati solo dopo approvazione del moderatore. Per doverosa informazione, si ricorda che la visita medica effettuata dal proprio medico abituale rappresenta il solo strumento diagnostico per un'efficace trattamento terapeutico. I consigli forniti in questo sito devono essere intesi semplicemente come suggerimenti di comportamento
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Adenocarcinoma polmonare 9 Anni 4 Mesi fa #1881

  • Liliana
  • Avatar di Liliana Autore della discussione
Egregio Dott.Pastore,
a mio marito é stato diagnosticato nel Maggio 2014 un adenok polmonare stadio IV causa interessamento linfonodale mediastinico e versamento pericardico(non tamponante) maligno. Ha eseguito 6 cicli di chemioterapia con cisplatino e alimta ottenendo buoni risultati( riduzione deli parametri T ed N) e sopportando bene la terapia. A breve inizierà il mantenimento con il solo farmaco alimta. Le chiedo se l'ipertermia,in abbinamento alla terapia,potrebbe essere fattibile e portare dei benefici a mio marito. Se si,le sarei grata se potesse indicarmi dei centri validi in Veneto e/o Friuli Venezia.
Cordiali saluti,Liliana.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Adenocarcinoma polmonare 9 Anni 4 Mesi fa #1882

Gentile Sig.ra Liliana,

in linea generale è un combinazione terapeutica possibile. Occorre però verificare se vi sono i parametri per la trattabilità. Leggo di un versamento pericardico; se massivo risulterebbe una controindicazione relativa all'ipertermia (andrebbe prima drenato). Alcuni siti web elencano Centri terapeutici che praticano ipertermia oncologica. Un esempio di questi sono www.assie.it , www.oncotherm.de , www.andromedic.it . Ve ne saranno comunque certamente altri, non in mia conoscenza.

Un caro saluto ed un grande in bocca al lupo per tutto

Prof. Carlo Pastore, oncologo - www.ipertermiaitalia.it
Ringraziano per il messaggio: Liliana

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.105 secondi
  Prenota visita