3319584817 - 3911216046
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Questo forum è dedicato alle domande dei pazienti al dott. Pastore. La consultazione degli articoli è libera mentre per inserire le vostre domande è necessario effettuare la registrazione al sito. Vi preghiamo di usare pseudonimi nella registrazione evitando di riportare nelle domande, dati personali e/o sensibili che facciano risalire alla vostra identita o a quella dei pazienti non permettendoci di rispondervi nel rispetto della legge sulla privacy. Gli articoli verranno pubblicati solo dopo approvazione del moderatore. Per doverosa informazione, si ricorda che la visita medica effettuata dal proprio medico abituale rappresenta il solo strumento diagnostico per un'efficace trattamento terapeutico. I consigli forniti in questo sito devono essere intesi semplicemente come suggerimenti di comportamento
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

chemioterapia adenocarcinoma 10 Anni 9 Mesi fa #1686

  • ali
  • Avatar di ali Autore della discussione
Buonasera Dottore, le avevo scritto circa tre settimane fa per sapere se la chemioterapia usata per un adenocarcinoma al pancreas poteva funzionare o meno.
Ora le riscrivo poichè mi interesserebbe sapere se ci sono controindicazioni nello stare vicino a persone che sono sottoposte a chemioterapie e che fanno la terapia mirata a casa.
Glielo chiedo perchè mi trovo incinta e ho le mie due bimbe che stanno spesso dal nonno, sottoposto appunto alla chemioterapia + terapia mirata a domicilio.
In attesa di una sua risposta, porgo distinti saluti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: chemioterapia adenocarcinoma 10 Anni 9 Mesi fa #1687

Gentile Signora,

in linea generale nessuna controindicazione; salvo se si eseguono accertamenti diagnostici con radionuclidi (ad esempio PET e scintigrafia ossea) per il tempo necessario allo smaltimento ed indicato dal Collega Medico Nucleare. Non so cosa intende per "terapia mirata"; se si intende agenti a bersaglio molecolare o target therapy nessuna controindicazione nello stare accanto al Paziente.

Cari saluti

Dr. Carlo Pastore, oncologo - www.ipertermiaitalia.it

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.118 secondi
  Prenota visita