3319584817 - 3911216046
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Questo forum è dedicato alle domande dei pazienti al dott. Pastore. La consultazione degli articoli è libera mentre per inserire le vostre domande è necessario effettuare la registrazione al sito. Vi preghiamo di usare pseudonimi nella registrazione evitando di riportare nelle domande, dati personali e/o sensibili che facciano risalire alla vostra identita o a quella dei pazienti non permettendoci di rispondervi nel rispetto della legge sulla privacy. Gli articoli verranno pubblicati solo dopo approvazione del moderatore. Per doverosa informazione, si ricorda che la visita medica effettuata dal proprio medico abituale rappresenta il solo strumento diagnostico per un'efficace trattamento terapeutico. I consigli forniti in questo sito devono essere intesi semplicemente come suggerimenti di comportamento
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Reperibilita' bcg 10 Anni 10 Mesi fa #1635

  • Bianca
  • Avatar di Bianca Autore della discussione
Vorrei sapere se ad oggi sia possibile reperire il farmaco bcg per la cura del carcinoma vescicale.
Grazie.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Reperibilita' bcg 10 Anni 10 Mesi fa #1636

Gentile Sig.ra Bianca,

nella struttura presso la quale svolgo la mia opera come oncologo le instillazioni endovescicali (comprese quelle di bcg) vengono eseguite dal Collega urologo. So che ci sono delle difficoltà nel reperire il prodotto ma non conosco la disponibilità attuale o meno a livello nazionale. Potrei suggerire eventualmente di verificare se il prodotto è reperibile presso la farmacia dello Stato Vaticano.

Cari saluti

Dr. Carlo Pastore, oncologo - www.ipertermiaitalia.it

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Reperibilita' bcg 10 Anni 10 Mesi fa #1640

  • Bianca
  • Avatar di Bianca Autore della discussione
Egregio Dott. Pastore,
grazie per la risposta riguardo alle instillazioni endovescicali. Se il chirurgo che mi ha operato ritenesse che io debba averle dovrei essere io stessa a reperire il prodotto? Non dovrebbe essere compito della struttura o dell'urologo che la effettua? Mi sento un po' confusa al riguardo anche in previsione del fatto che ci potrebbero essere difficolta' nel reperirlo. Grazie.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Reperibilita' bcg 10 Anni 10 Mesi fa #1641

Gentile Sig.ra Bianca,

certamente il Collega e la Struttura di riferimento si debbono adoperare per il reperimento del prodotto. Il mio suggerimento era eventualmente da trasferire a loro qualora vi fossero o perdurassero le difficoltà di reperimento.

Cari saluti

Dr. Carlo Pastore, oncologo - www.ipertermiaitalia.it
Ringraziano per il messaggio: Bianca

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.097 secondi
  Prenota visita