3319584817 - 3911216046
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Questo forum è dedicato alle domande dei pazienti al dott. Pastore. La consultazione degli articoli è libera mentre per inserire le vostre domande è necessario effettuare la registrazione al sito. Vi preghiamo di usare pseudonimi nella registrazione evitando di riportare nelle domande, dati personali e/o sensibili che facciano risalire alla vostra identita o a quella dei pazienti non permettendoci di rispondervi nel rispetto della legge sulla privacy. Gli articoli verranno pubblicati solo dopo approvazione del moderatore. Per doverosa informazione, si ricorda che la visita medica effettuata dal proprio medico abituale rappresenta il solo strumento diagnostico per un'efficace trattamento terapeutico. I consigli forniti in questo sito devono essere intesi semplicemente come suggerimenti di comportamento
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Informazione 11 Anni 1 Mese fa #1576

  • Virgius
  • Avatar di Virgius Autore della discussione
Salve egregio dottore pastore,
Volevo se possibile avere dei chiarimenti riguardo la malattia di mio nonno.
Ha 67 anni gli anno diagnosticato un tumore al polmone destro di 7 mm , non sono brava con i termini e non ho i documenti davanti.ha versamenti pleurici e linfonodi attorno.da premettere che è' cardiopatico.hanno eseguito la biopsia ma ancora passano 15 gg dal l'esito,hanno fatto la scintigrafia con esito negativo cioè non ha metastasi.Noi abitiamo a Siracusa è qui ci hanno detto che nelle condizioni di salute che è' non si può fare niente.stanotte e' stato malissimo.stava per soffocare dice lui, poi mia nonna ha fatto la toradol e si è' ripreso....io volevo sapere il suo parere..grazie anticipatamente.la stimo molto saluti.....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Informazione 11 Anni 4 Settimane fa #1577

Gentile Signora,

purtroppo senza informazioni più precise (esame istologico, quantomeno referto PET/TC, esami ematochimici, patologie concomitanti) è impossibile offrire un consulto attendibile. Quello che rilevo da quanto scritto è che probabilmente la patologia ha coinvolto la pleura ed i linfonodi locoregionali. Dopo aver rilevato la tipologia neoplastica con l'esito dell'esame istologico è possibile ipotizzare un trattamento chemioterapico sistemico (condizioni generali ed esami ematochimici permettendo) ed una energica terapia coadiuvante di supporto. L'ipertermia trova indicazione coadiuvante solo se viene prima drenato/i (o riassorbito/i) il/i versamento/i pleurico/i.

Cari saluti

Dr. Carlo Pastore, oncologo - www.ipertermiaitalia.it
Ringraziano per il messaggio: Virgius

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.074 secondi
  Prenota visita