3319584817 - 3911216046
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Questo forum è dedicato alle domande dei pazienti al dott. Pastore. La consultazione degli articoli è libera mentre per inserire le vostre domande è necessario effettuare la registrazione al sito. Vi preghiamo di usare pseudonimi nella registrazione evitando di riportare nelle domande, dati personali e/o sensibili che facciano risalire alla vostra identita o a quella dei pazienti non permettendoci di rispondervi nel rispetto della legge sulla privacy. Gli articoli verranno pubblicati solo dopo approvazione del moderatore. Per doverosa informazione, si ricorda che la visita medica effettuata dal proprio medico abituale rappresenta il solo strumento diagnostico per un'efficace trattamento terapeutico. I consigli forniti in questo sito devono essere intesi semplicemente come suggerimenti di comportamento
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

metastasi ossee 11 Anni 11 Mesi fa #1350

  • antony75
  • Avatar di antony75 Autore della discussione
dottor Pastore, volevo chiederle se l'ipertermia funziona sulle metastasi ossee da carcinoma uroteliale su paziente di anni 38; sono diffuse all'ala iliaca, vertebre, omero e costole; e poi è vero che la distanza una dall'altra non deve superare i 26 cm per essere trattata? il paziente ha eseguito anche radioterapia e ha una frattura patologica. quale medico deve prescrivere l'ipertermia? grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: metastasi ossee 11 Anni 11 Mesi fa #1351

Gentile Utente,

l'ipertermia può essere utile coadiuvante nella condizione descritta al fine proapoptotico, sinergizzante con chemioterapia e/o radioterapia, immunomodulante, antalgico. Le antenne possono essere posizionate nei vari distretti corporei e non vi è quindi limite di distanza tra le zone da trattare. L'ipertermia è materia di ambito oncologico (oncologo e radioterapista).

Cari saluti

Dr. Carlo Pastore, oncologo - www.ipertermiaitalia.it

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: metastasi ossee 11 Anni 11 Mesi fa #1352

  • antony75
  • Avatar di antony75 Autore della discussione
grazie della risposta, ma quante sedute si possono eseguire sulla stessa zona o total body? che distanza di giorni una dall'altra? così facendo si potrebbe bloccare per sempre la malattia?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: metastasi ossee 11 Anni 11 Mesi fa #1354

Di nulla, figurati. Se parliamo di ipertermia capacitiva profonda si dovrebbero eseguire 10 applicazioni per area a giorni alterni periodicamente (periodi da stabilire in funzione di condizioni generali e combinazione con le altre metodiche oncologiche). L'ipertermia total body ha invece altra funzione: immunomodulante ed antalgica. Indicata eventualmente a seguire come ulteriore coadiuvante. L'ipertermia coadiuva le altre metodiche ed aggiunge efficacia ma nella condizione specifica quello che si può pensare di ottenere è un miglioramento della condizione generale e sperabilmente un prolungamento della sopravvivenza.

Cari saluti

Dr. Carlo Pastore, oncologo - www.ipertermiaitalia.it

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.101 secondi
  Prenota visita