3319584817 - 3911216046
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Questo forum è dedicato alle domande dei pazienti al dott. Pastore. La consultazione degli articoli è libera mentre per inserire le vostre domande è necessario effettuare la registrazione al sito. Vi preghiamo di usare pseudonimi nella registrazione evitando di riportare nelle domande, dati personali e/o sensibili che facciano risalire alla vostra identita o a quella dei pazienti non permettendoci di rispondervi nel rispetto della legge sulla privacy. Gli articoli verranno pubblicati solo dopo approvazione del moderatore. Per doverosa informazione, si ricorda che la visita medica effettuata dal proprio medico abituale rappresenta il solo strumento diagnostico per un'efficace trattamento terapeutico. I consigli forniti in questo sito devono essere intesi semplicemente come suggerimenti di comportamento
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

re info 12 Anni 11 Mesi fa #1223

  • antonio
  • Avatar di antonio Autore della discussione
grazie per avermi risposto presto gent.le dott.Pastore volevo precisarle che la tac che ha effettuato mio marito esattamente il 23 di nov. è total body sono io che Le ho trascritto solo la parte negativa,quindi l'encefalo appare libero da lesioni focali come anche il resto dell'addome, però effettueremo sicuramente la scintigrafia ossea.riguardo al suggerimento per effettuare altro ciclo di chemio mi parla di carboplatino,ma quest'ultimo non è più indicato per tumore a piccole cellule ? Forse è meglio il cisplatino + tutto il resto, perchè a mio marito pare sia tumore non a piccole cellule.Domani siamo a visita dall'oncologo che ci sta seguendo, poi l'aggiorno e nel caso fissiamo un appuntamento per parlare di persona. Dott. Lei pensa che sia un caso molto grave quello di mio marito o posso ancora sperare in una guarigione? Sono disperata !Grazie ancora.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: re info 12 Anni 11 Mesi fa #1225

Gentile Signora,

bene. Sicuramente è opportuno integrare con la scintigrafia ossea. Sia cisplatino che carboplatino sono indicati per entrambi i tipi istologici (a piccole ed a grandi cellule). La scelta del carboplatino per suo marito è dettata dalla valutazione dell'aver già eseguito cisplatino. Ripetere lo stesso farmaco non è opportuno per via della probabile resistenza acquisita da parte delle cellule tumorali. La situazione clinica descritta è assai seria e quello che sarebbe auspicabile è tenerla in equilibrio il meglio ed il più a lungo possibile.

un caro saluto

Dr. Carlo Pastore, oncologo - www.ipertermiaitalia.it

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.074 secondi
  Prenota visita