3319584817 - 3911216046
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Questo forum è dedicato alle domande dei pazienti al dott. Pastore. La consultazione degli articoli è libera mentre per inserire le vostre domande è necessario effettuare la registrazione al sito. Vi preghiamo di usare pseudonimi nella registrazione evitando di riportare nelle domande, dati personali e/o sensibili che facciano risalire alla vostra identita o a quella dei pazienti non permettendoci di rispondervi nel rispetto della legge sulla privacy. Gli articoli verranno pubblicati solo dopo approvazione del moderatore. Per doverosa informazione, si ricorda che la visita medica effettuata dal proprio medico abituale rappresenta il solo strumento diagnostico per un'efficace trattamento terapeutico. I consigli forniti in questo sito devono essere intesi semplicemente come suggerimenti di comportamento
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

cetuximab 14 Anni 8 Mesi fa #107

  • carli
  • Avatar di carli Autore della discussione
Buongiorno, sono in lista tapianato di polmoni, e vorrei sottopormi ad una cura sperimentale per la mia malattia (linfangioleiomiomatosi) con il cetuximab. L'unico dubbio che hanno sollevato i medici è l'abbassamento delle difese immunitaria che mi darà il cetuximab.
La sperimentazione durerà sei mesi, ed io vorrei provarlo, ma non precludermi la strada del trapianto nel momento in cui non funzionasse.
Dopo quanto tempo dalla fine della cura le difese immunitarie torneranno a livelli normali?
Grazie e saluti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:cetuximab 14 Anni 8 Mesi fa #108

  • carlopastore
  • Avatar di carlopastore
Gentile Utente,

il cetuximab fa parte di quella nuova classe di farmaci a bersaglio molecolare piuttosto selettivi nella loro azione. Il suo impatto in monoterapia sulle difese immunitarie è modesto. Direi che già dopo 15 giorni dalla sospensione della somministrazione si ripristina lo stato di partenza. un grande in bocca al lupo per tutto.

Cari saluti


Carlo Pastore

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.071 secondi
  Prenota visita