3319584817 - 3911216046
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Questo forum è dedicato alle domande dei pazienti al dott. Pastore. La consultazione degli articoli è libera mentre per inserire le vostre domande è necessario effettuare la registrazione al sito. Vi preghiamo di usare pseudonimi nella registrazione evitando di riportare nelle domande, dati personali e/o sensibili che facciano risalire alla vostra identita o a quella dei pazienti non permettendoci di rispondervi nel rispetto della legge sulla privacy. Gli articoli verranno pubblicati solo dopo approvazione del moderatore. Per doverosa informazione, si ricorda che la visita medica effettuata dal proprio medico abituale rappresenta il solo strumento diagnostico per un'efficace trattamento terapeutico. I consigli forniti in questo sito devono essere intesi semplicemente come suggerimenti di comportamento
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO:

Re:tumore polmone da 5 anni 14 Anni 3 Mesi fa #223

  • carlopastore
  • Avatar di carlopastore
Gentile Utente,

la situazione mi sembra non semplice. Possiamo tentare delle applicazioni di ipertermia in questo momento di stop della chemioterapia, per poi magari proseguirle anche con il nuovo trattamento che verrà impostato. Ipertermia capacitiva e termoablazione non sono la stessa cosa; la termoablazione è una procedura invasiva per bruciare fisicamente con degli elettrodi tessuto malato. Ha delle indicazioni ben precise e certamente non è indicata in questa condizione clinica. Per un appuntamento è possibile contattare il numero presente sul sito o tramite mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

un caro saluto

Carlo Pastore

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:tumore polmone da 5 anni 14 Anni 3 Mesi fa #225

  • carlopastore
  • Avatar di carlopastore
Gentile Utente,

è possibile avere la mappa completa dei Centri che praticano ipertermia in tutta Italia contattando l'Assie (associazione europea di ipertermia - www.assie.it). E' possibile anche chiamare a mio nome e chiedere del Sig. Rolando.

un caro saluto

Carlo Pastore

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:tumore polmone da 5 anni 14 Anni 3 Mesi fa #226

  • stakkio70
  • Avatar di stakkio70 Autore della discussione
Scusi ancora ma me ne sono dimenticato nel post precedente.
Viste le pessime condizioni di mio padre nello spostarsi, ci sono altri centri centri nell'italia meridionale (noi siamo di Matera) che effettuano questo tipo di trattamento?
GRAZIE.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:tumore polmone da 5 anni 14 Anni 3 Mesi fa #229

  • carlopastore
  • Avatar di carlopastore
Gentile Utente,

è possibile chiamare l'Associazione Europea di Ipertermia (www.assie.it). Loro detengono la mappa di tutti i Centri terapeutici italiani che praticano ipertermia oncologica capacitiva. Si può chiamare anche a mio nome, chiedendo del Sig. Rolando.

Resto a disposizione, un caro saluto

Carlo Pastore

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:tumore polmone da 5 anni 14 Anni 3 Mesi fa #230

  • stakkio70
  • Avatar di stakkio70 Autore della discussione
Volendo prenotare una visita per un consulto presso il Vostro centro l'attesa per la visita è lunga?
E se si dovesse procedere per l'ipertermia dobbiamo necessariamente aspettare che il paziente si ristabilisca nel senso che sia abbastanza in forze (da affrontare almeno il viaggio), emocromo nei limiti, assenza di febbricola e scomparsa del versamento pleurico?

Inoltre il consulto lo fa lei o c'è uno staff per questo?

Grazie.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:tumore polmone da 5 anni 14 Anni 3 Mesi fa #231

  • carlopastore
  • Avatar di carlopastore
Gentile Utente,

nessun problema per una valutazione di persona. Il numero da contattare per un appuntamento è indicato in alto a destra in questa pagina. Cercherò di ricevervi in tempi rapidi. Mi occupo io di persona delle prime visite e l'ipertermia si può intraprendere anche se il paziente è in condizioni non ottimali a patto che il versamento pleurico non sia massivo.

Cari saluti

Carlo Pastore

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da .
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.112 secondi
  Prenota visita